MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Il Teatro Politeama Garibaldi apre ai concerti dal vivo: Nicola Luisotti dirige l'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • È viva la musica
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 29 al 30 maggio 2021 (evento concluso)
  • 17.30 (sabato), 11.00 (domenica)
  • 20 euro (intero), 10 euro (abbonati alla stagione 2019/2020 e gli under 30)
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al Botteghino del Politeama (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima del concerto). È possibile utilizzare il voucher
Primo week end di concerti dal vivo al Politeama Garibaldi di Palermo. L'Orchestra Sinfonica Siciliana torna infatti ad esibirsi per due date consecutive, sabato 29 e domenica 30 maggio, per la rassegna "È viva la musica".

Ci sono quindi due date e due orari per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati della buona musica. L'Orchestra è diretta da Nicola Luisotti. Al pianoforte Andrea Lucchesini.

«Due importanti appuntamenti con la musica dal vivo – commenta la direttrice artistica Gianna Fratta - Importanti non solo per la proposta di programma, che prevede l’esecuzione di due brani del grande repertorio classico, ma anche per il ritorno a Palermo di due tra i più apprezzati artisti del panorama contemporaneo, il direttore d’orchestra Luisotti e il pianista Lucchesini. A loro la FOSS affida l’interpretazione di due brani accostati con grande raffinatezza e strettamente legati al ritorno alla vita all’aria aperta». 

Il programma prevede il "Concerto per pianoforte e orchestra KV 595" di Wolfgang Amadeus Mozart e la "Sinfonia n. 6 (Pastorale)" di Ludwig van Beethoven.

COSA C'È DA FARE