DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Il pranzo di Natale alle Terrazze del Sole: due menu da gustare sulle note di "Brasilidades"

Balarm
La redazione
Natale è alle porte e la voglia di riunirsi con i familiari cresce sempre di più. Perché non festeggiare questo giorno nella location d’eccezione de Le Terrazze del Sole a Palermo. 

Al rooftop bar&restaurant, sulle terrazze di uno storico albergo a pochi metri dai Quattro Canti, si può godere di straordinari panorami gustando prelibatezze di carne e di pesce e lasciandosi coccolare dalle note brasiliane del Fernando Fyaman Trio.

In occasione del pranzo del 25 dicembre il ristorante propone due menu sfiziosi e ricercati che accontentano i gusti di tutti, con una selezione attenta tra le eccellenze del territorio e nazionali e con un occhio anche alle specialità estere che sono ormai servite sulle tavole di casa nostra.

Un pranzo di Natale allietato dalla musica dal vivo del Fernando Fyaman Trio che si esibisce con "Brasilidades", un progetto ideato dal cantautore e musicista Fernando Fyaman che, insieme a Giuseppe Preiti e Manfredi Caputo, porta il pubblico in un viaggio musicale tra le più belle "note mediterranee" mescolate alla musica popolare brasiliana.

Il concerto "Brasilidades" mostra ai suoi spettatori interpretazioni riarrangiate di grandi nomi della musica popolare brasiliana, come Gilberto Gil, Caetano Veloso, Djavan, Geronimo Santana tra gli altri e anche canzoni dello stesso Fernando Fyaman, con l'obiettivo di offrire allo spettatore un'esperienza gioiosa, vibrante, amorevole, in altre parole un'esperienza genuinamente brasiliana. 

MENU CARNE
Per chi preferisce il menu carne, si parte con gli antipasti a base di tuma fritta al curry, accompagnati da deliziosi quadrotti di sfincione bagherese, roselline di zucchine gratinate e olive "cunzate" insieme a delle bruschette con lardo di colonnata e pomodoro secco.

Il primo ricorda i pranzi di Natale a casa ma con un gusto ricercato: ci sono infatti i paccheri con crema di pistacchio, speck e colata di stracciatella. Poi si passa a un ricco secondo che prevede un piatto di medaglioni di vitello ripieni al carciofo e salsa alle castagne con contorno di patate al forno. 

MENU PESCE
Chi sceglie di gustare il menu pesce, troverà tra gli antipasti l'immancabile cocktail di gamberi e zeste d’arancia, accompagnato da un tris di affumicati, un piatto di insalata di mare e una bruschetta con alici e pistacchio.

Il primo piatto è un evergreen dei pranzi siciliani, ossia le busiate con pomodorino Pachino, ricciola, scorza di limone e ricci, davvero da leccarsi i baffi. Il secondo piatto è invece una cornucopia di spigola con morbido di patate, zucchinette e fagiolini all’aglio.

Alla fine di entrambi i menu c'è un dessert che tutti si aspettano di degustare il giorno di Natale: una deliziosa cassata al forno con cioccolata calda. Acqua e vino sono inclusi nel prezzo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE