BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il Mare e i suoi abitanti": tre nuovi e divertenti laboratori online di Legambiente per bambini

  • Evento online
  • 11, 14, 18 gennaio 2021 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • Per partecipare basta iscriversi al workshop compilando l'apposito form sul sito progetto-odisseo.it
Contro il "virus della noia" proseguono i laboratori di Legambiente dal titolo "Il Mare e i suoi abitanti", percorsi di educazione ambientale (rigorosamente a distanza) all'interno del "Progetto Odisseo", per contrastare la povertà educativa minorile nei quartieri della Costa Sud di Palermo.

Via, dunque, ai laboratori online per sentirsi più vicini, seppur ciascuno nel proprio ambiente domestico. Il primo appuntamento è lunedì 11 gennaio, alle ore 16.00, con "Un mare di Carta": si andrà alla scoperta, giocando, del legame tra la salute degli oceani e la salute delle foreste.

Per partecipare basta iscriversi al workshop. A tutti gli iscritti sarà fornito anche un kit per l’autoproduzione della carta: una doppia cornice per realizzare i fogli e alcuni panni per l'asciugatura da ritirare presso la sede di Legambiente Sicilia ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili 4, pad. 13) dopo la conferma dell’avvenuta iscrizione.

L’altro laboratorio, diviso in due parti, si intitola "Un tuffo nel pianeta blu" e si svolgerà giovedì 14 e lunedì 18 gennaio, sempre a partire dalle ore 16.00, e sarà un viaggio tra gli abitanti del mare.

COSA C'È DA FARE