MOSTRE
HomeEventiMostre

Il "dentro" di otto artisti per la mostra "Oscillazione di Senso": sperimentazione e ricerca a Scicli

  • Quam - Scicli (Rg)
  • Dal 28 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; domenica e festivi dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Per maggiori info telefonare al numero 093 2931154
Balarm
La redazione

Opera in mostra

"Oscillazione di Senso", curata da Antonio Sarnari e Giovanna Batolo, è un titolo liberamente tratto dagli appunti del dialogo con l’autore Francesco Rinzivillo, esprime la particolare, e continuamente diversa, relazione in cui un autore pone le cose che ha di fronte, durante la sperimentazione e la ricerca di nuovi linguaggi. 

Nell'allestimento dell'esposizione, sono incluse performance, radiografie, interi set fotografici, ma anche un'installazione di oggetti di cucina e persino una sul ripensamento in pittura. Una mostra in cui vedere le fasi dell’atto creativo, un’occasione di intuire come procede la mente di un artista nella fase più delicata del proprio lavoro, quella precedente alla coscienza dell’opera. 

Sono otto gli autori in mostra: Daniele Cascone, Simone Geraci, Corrado Iozzia, Tamara Marino, Andrea Migliore, Francesco Rinzivillo, Rossana Taormina, Valerio Valino, da tutta la Sicilia.  

Non è la prima volta che le Quam propongono progetti di ricerca critico-linguistici e anche questa mostra promette di offrire un punto di vista diverso.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE