Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ'Opificio

"Nonno Albero 3D" di e con Gisella Vitrano e Petra Trombini
Quelli di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.
I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.
Alle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale "Nonno Albero 3D" di e con Gisella Vitrano e Petra Trombini. Tratto dall’omonimo libro illustrato per bambini, lo spettacolo vede l'attrice Gisella Vitrano e la scenografa Petra Trombini raccontare la storia facendo uscire fuori dalle pagine del libro di Maria Romana Tetamo i personaggi in carne ed ossa e ridisegnando due diversi mondi, la città e la campagna.
Indirizzato principalmente a un giovane pubblico, lo spettacolo è capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità, per questo si rivolge a tutte le famiglie con bimbi da 3 anni in su.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi