CAPODANNO
HomeEventiCapodanno

Il Capodanno "anni Venti" alle Terrazze del Sole: si brinda con il cenone-spettacolo e dj set

  • Le Terrazze del Sole - Palermo
  • 31 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Dalle 20.00 alle 3.00
  • 120 euro (cenone adulti + veglione), 40 euro (cenone bambini), 40 euro (dalle 23.30 con consumazione inclusa)
  • Info e prenotazioni al numero WhatsApp 370 3036507 e dopo le 16.00 allo 091 323261 o scrivere a info@leterrazzedelsole.it
Balarm
La redazione

Il collettivo Kiklos: Salvatore Lo Gelfo, Serena Fede, Mario Barnaba e Agata Leale

Una serata esclusiva, preparata nei minimi dettagli per stupire gli avventori che, oltre a brindare all’anno nuovo, possono godersi uno spettacolo esclusivo dicendo addio al 2022 dal quinto piano del B&B Hotel, a pochi metri dai Quattro Canti, a Palermo. 

Per trascorrere una notte di San Silvestro rivivendo le magiche atmosfere degli anni Venti, gustando buon cibo durante un cenone con vista mozzafiato, il posto giusto per voi è quello delle Terrazze del Sole. 

Il 31 dicembre si comincia quindi con un cenone-spettacolo che catapulta tutti i commensali nel periodo "ruggente" del primo Dopoguerra.

Gli Anni Venti furono un periodo di grande positività e fiducia, caratterizzato dal benessere, dalla prima ascesa della società di massa e dalla nascita di movimenti culturali e artistici. Un grande periodo di rinascita e di creatività che oggi diventa anche un augurio per l'epoca attuale, con i due anni di pandemia alle spalle e la guerra in Ucraina ancora in corso. 
Adv
Spazio dunque a quello che è un vero e proprio spettacolo di cui godere durante il cenone. Un'intrattenimento musicale sulle note del jazz, dello swing e del charleston che riporta a quell'epoca di grande cambiamenti e positività. 

Lo spettacolo che "va in scena" è curato dal Collettivo Kiklos, che propone una rosa di 4 artisti circensi che si alternano durante la cena con le loro performance. A stupire il pubblico ci sono Serena Fede, Agata Leale, Mario Barnaba, Salvatore Lo Gelfo. 

Le performance, adatte a un pubblico dai 0 ai 200 anni, sono caratterizzate, oltre che dalla professionalità e dall’alto livello tecnico degli artisti, anche da un disegno luci capace di valorizzarne l’esecuzione, offrendo dei cambi netto al mood visivo e sonoro della serata.

Dopo cena invece spazio alla musica con dj set Croxibeats, pioniere in Sicilia di generi come Jackin'House Bass House e Ghetto Funk. Sulla scena dal 2012, costruisce dj set ricchi di groove freschi bassline grasse e vocal persistenti, sempre in continua evoluzione. 

INFO INGRESSI E BAMBINI
È possibile accedere alle Terrazze del Sole direttamente dopo cena, dalle 23.30 in poi, con una consumazione inclusa nel costo del biglietto (40 euro).

Le famiglie con i bambini hanno a disposizione uno staff a loro dedicato che si occupa dei più piccoli per tutta la cena, con un intrattenimento ad hoc incluso nel costo della cena dei bambini (40 euro).

IL MENU
Un intrattenimento ricco tanto quanto il menu del cenone che, tra i vari piatti, prevede un aperitivo di benvenuto con sfogliatine calde variopinte.

A seguire ecco gli antipasti di pesce al piatto che includono i veli di ricciola marinata a freddo e affumicata alla pigna con chicchi di melagrana, un'insalatina di mare, il cocktail di gambero rosso con crema allo zafferano e limone candito e l'ostrica belon con spuma al passion fruit.

Si passa poi a due primi piatti: chicchi e coccole di carnaroli con punte di asparagi, pomodorino ciliegino confit, scampi e granella di pistacchio e a seguire le busiate trapanesi con lamelle di zucchine genovesi, finocchietto selvatico e filetti di triglia di scoglio.

Un rombo di pesce aromatizzato alla menta e limone con gamberoni di Mazara all’arancia e ratatouille di verdure è il secondo piatto della serata che si conclude poi con il dessert a base di panna cotta al pistacchio con salsa ai frutti di bosco.

Non mancano infine le lenticchie di buon auspicio e il panettone. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE