Il 394esimo Festino di Santa Rosalia a Palermo: il corteo tra musica e spettacoli

Il carro di Santa Rosalia ai Quattro Canti di Palermo
Il Carro del 2018 è un progetto di artiste donne e con una scenografia che evoca quella di un ricco roseto sui toni del rosso, rosa e viola. Gigli dorati e il color porpora decorano lo chassis mentre due alberi si stagliano verso l'alto a ricordare un veliero.
La statua di quest'anno è la rappresentazione di una santa adolscente: racconta il momento in cui la piccola Rosalia donò la propria vita a Dio e mantiene una posa chiusa e solenne, è adornata da vesti semplici e ha i capelli biondo argento.
La lunga notte del Festino: si inizia alle 21 con la rappresentazione a mezzo della danza della vita di Rosalia Sinibaldi sul piano del palazzo Reale con Leo Gullotta: a contribuire all'imponenza dello spettacolo visual arts, cori, musiche inedite e la compagnia catalana "La fura dels baus".
Si prosegue con il corteo verso la Cattedrale, poi la terza tappa è ai Quattro Canti, poi Porta Felice e infine al Foro Italico per una conclusione esplosiva al ritmo dei giochi di fuoco (leggi l'articolo di approfondimento sugli spettacoli lungo il percorso).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi