TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

I "Sonetti di Shakespeare" recitati da Alfonso Veneroso: poesie d'amore all'Orto Botanico

  • I Giardini di Shakespeare
  • Orto Botanico - Palermo
  • 25 giugno 2018 (evento concluso)
  • 19.30
  • 8 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258) o alla biglietteria dell'Orto Botanico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Biondo
Balarm
La redazione

L'Orto Botanico di Palermo

Le parole del più grande drammaturgo inglese incontrano le bellezze dell'Orto Botanico di Palermo con una serata dedicata ai suoi componimenti: lunedì 25 giugno dalle 19.30 l'appuntamento è con "I giardini di Shakespeare".

La manifestazione che vede collaborare il Biondo, l’Orto Botanico e il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Palermo (leggi il programma completo), porta all'ombra del ficus i "Sonetti" shakespeariani.

La serata sarà introdotta da Rosario Schicchi. Sul palco salirà l'attore e regista Alfonso Veneroso, che conduce il pubblico in un viaggio nel quale poesia, teatro e natura raggiungono un equilibrio magico.

Saranno decantati i più bei versi d’amore che l’autore inglese abbia mai scritto, quelli in cui tutte le sfumature del gioco di coppia – innamoramento, seduzione, esaltazione, gelosia, tradimento, complicità, perdono, disperazione e abbandono – sono ramificate in composizioni poetiche ineguagliabili, proprio come le intricate geometrie della natura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE