I sapori del mare e della tradizione: la cena di Ferragosto al Mondello Palace Hotel

Mondello Palace Hotel
Si parte con il polpo scottato su crema di patate viola, salmone marinato con bacche di ginepro e finocchetto selvatico su batonette di verdure croccanti, insalatina di seppia cotta a bassa temperatura con olive, sedano e crudaiola di pomodorini pachino.
Come primo paccheri di Gragnano trafilati al bronzo con vongole, gamberi, straccetti di pesce, julienne di calamari veraci, profumo di bottarga di tonno e concassè di pomodoro grappolo.
Per secondo trancio di pesce del giorno rivestito con verdure di stagione, con patate tornite e pomodori confit.
Per chiudere la cena semifreddo al pistacchio su zuppetta fredda ai frutti rossi e biscotti di credenza. Caffè al termine e beverage acqua minerale e vini regionali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi