TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"I love life" al Golden di Palermo: lo show per la ragazza con la "chemio nella borsetta"

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 21 febbraio 2025 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito (con donazione)
  • Info e prenotazione biglietti al numero 091 7835759 o al numero whatsapp 347 6840548
A dieci dalla sua scomparsa, l’associazione Arcaverde, presieduta da Alfredo Stabile, con il patrocinio del comune di Palermo e di Città metropolitana, ha promosso l’evento "I love life", in programma venerdì 21 febbraio, alle 20.30, al teatro Golden di Palermo.

Una festa solidale ricca di musica, spettacolo e cabaret per ricordare e celebrare Eleonora Letizia Futura Marsala, la 33enne palermitana scomparsa il 21 febbraio del 2015 per un tumore e da tutti conosciuta come la ragazza "con la chemio nella borsetta" dal titolo del suo blog in cui raccontava la sua lotta contro il cancro e per raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature informatiche per il centro socio-educativo che porta il suo nome.

Tra i protagonisti che si alternano sul palco per ricordarla, ci sono Stefano Piazza, Cristiano Pasca e Giovanni Mangalaviti, i comici Matranga e Minafò, il cantante Lello Analfino frontman del gruppo "I Tinturia", e ancora la Bluesband, il Coral Art Flamenco e il Coro Polifonico Canta Rei e le cantanti Sonia La Blasca e Vanessa Di Vita.

«Era doveroso ricordare un’amica speciale, una ragazza - spiega Alfredo Stabile- che ha rappresentato un simbolo di coraggio, di inno alla vita anche dopo la morte.

La sua energia ed il suo coraggio sono stati contagiosi, permettendo a tanti di acquistare la forza di andare avanti e ad altri di aprire gli occhi e capire cosa significhi vivere con una malattia che ti logora dentro. E a dieci dalla sua scomparsa abbiamo voluto celebrarla con una festa che donerà tanti sorrisi come lei avrebbe voluto».

COSA C'È DA FARE