DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

"Greenaway shorts": corti cinematografici, aperitivo e musica per l'Efebo d'Oro a Manifesta12

Balarm
La redazione

Teatro Garibaldi di Palermo (foto di Cave Studio)

Il Teatro Garibaldi di Palermo, sede operativa della biennale Manifesta 12, organizza una serata eccezionale: mercoledì 24 ottobre a partire dalle 18.30 saranno proiettati cinque corti di Peter Greenaway in versione originale con sottotitoli in italiano, realizzati tra gli anni ’70 e la fine degli anni ’90. Seguiranno aperitivo e dj set.

Nello specifico saranno proiettati "Water Wrackets" (1978), "Dear Phone" (1976), "Intervals" (1969), "H is for House" (1976), e "Windows" (1974). La serata sarà introdotta da Giovanni Massa, direttore artistico dell'Efebo d'Oro.

Dopo la proiezione si potrà gustare un aperitivo con vini offerti da Tenuta Sallier De La Tour e, a seguire, è in programma il djset a cura di Sound Butik. L’evento è organizzato in collaborazione con Manifesta Biennial. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Durante l’evento sarà possibile acquistare il pass che dà diritto a tutte le proiezioni del Festival Efebo d'Oro in formula early bird a un prezzo ridotto (8 euro invece che 10 euro).

Peter Greenaway sarà l’ospite d’onore della 40esima edizione dell’Efebo d’Oro, a Palermo dal 3 al 10 novembre al Cinema De Seta, ai Cantieri Culturali alla Zisa. Per celebrare l’attività artistica del celebre artista, regista e scrittore gallese, Efebo propone una serie di iniziative dedicate a far conoscere al pubblico la sua vastissima produzione. 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE