"Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018”: il terzo incontro a Palermo
Si terrà Palermo la terza catechesi itinerante rivolta ai giovani, il ciclo di incontri con gli autori organizzati dalla casa editrice “We Can Hope” di Termini Imerese e dalla parrocchia “San Giorgio Martire” di Caccamo. L'evento sarà l'occasione per presentare il libro “Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018”, scritto da dieci autori tra cui sacerdoti, coppie di sposi, giovani e consacrati con linguaggio immediato e scorrevole per illustrare le pagine del Vangelo, cui protagonisti e destinatari sono i giovani. Lo scopo è accompagnarli verso il Sinodo 2018 voluto da Papa Francesco.
I primi due incontri, con Paolo Curtaz ed i coniugi Tabone si sono svolti a Caccamo e Villabate. Sarà la docente Enza Maria Mortellaro a tenere la terza catechesi itinerante a Palermo, giovedì 26 aprile. Interverrà anche il parroco padre Roberto Ciulla.
L'autrice Enza Maria Mortellaro, allieva di don Pino Puglisi e componente dell'equipe apostolica della comunità dei Gesuiti di Altavilla Milicia commenterà l’episodio evangelico del “giovane vestito d’una veste bianca”, il brano che la stessa ha commentato per il libro “Giovani e Vangelo”. I proventi della vendita di “Giovani e Vangelo” sosterranno un progetto solidale a favore dei detenuti della casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro