DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Gente col "Vino in testa" a Sanlorenzo Mercato: il master dedicato ai segreti del mondo vitivinicolo

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 31 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 5 euro (ticket degustazione)
  • Info e prenotazioni al numero 335 8359556
Balarm
La redazione
Quante e quali sono le professioni che ruotano attorno al mondo della viticoltura e dell'enologia? La Vineria di Sanlorenzo Mercato apre le porte per rispondere a queste e a tutte le altre domande di chi vorrebbe trasformare una semplice passione in un vero e proprio lavoro.

L'appuntamento è per giovedì 31 gennaio a partire dalle 19 con "Vino in testa", un incontro a tu per tu con esperti e professionisti del settore, tutti ex corsisti del MASV, ovvero il Master per Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo del Dipartimento SEAS dell'Università degli Studi di Palermo.

Focus del talk è, naturalmente, il mondo del vino che oggi rappresenta un importante tassello nel racconto della storia della nostra Isola, che da millenni nutre una tradizione legata alla passione e alla lavorazione delle materie prime.

Presenti Alessio Giuliano, direttore commerciale di Cantine Rallo (Marsala), Annapaola Cipolla, responsabile marketing ed enoturismo di Tenute Orestiadi (Gibellina), Gaspare Triolo, titolare della cantina Terre di Gratia (Camporeale).

Per l'occasione si potranno degustare i vini delle tre cantine presenti accompagnandole con un coppo di fritti o di salumi e formaggi del Mercato, al prezzo speciale di 5 euro (posti limitati, info e prenotazioni al numero 335 8359556).

Giunto alla 15esima edizione, il MASV ha formato negli anni più di 150 corsisti molti dei quali oggi ricoprono ruoli determinanti in aziende vitivinicole e del settore agroalimentare del panorama regionale e nazionale (iscrizioni aperte fino all'11 febbraio, info sul sito di Unipa).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE