FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere e mercati

"Fungo Ferla Fest": sapori, profumi ed eccellenze d'autunno protagonisti a Caltavuturo

  • Centro storico - Caltavuturo (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 10 al 11 novembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 0921 541759 (Ufficio Turistico)
Balarm
La redazione
Caltavuturo ospita la 13esima edizione del "Fungo Ferla Fest", manifestazione dedicata ai sapori e ai profumi dell'autunno. Appuntamento sabato 10 e domenica 11 novembre.

La manifestazione si svolge tra degustazioni, visite guidate, mostre ed escursioni, dove il protagonista indiscusso è il pregiato fungo di ferla - nome scientifico Pleurotuseryngii - genuino prodotto dei boschi del territorio e specie nota fin dall’antichità che in Sicilia cresce nelle zone collinari.

In programma anche mostre micologiche e spettacoli di intrattenimento musicale, oltre a numerose attività e tour in programma alla scoperta di un territorio ricco di storia e di bellezze naturali (leggi il programma).

Si potranno visitare il Castello di Terravecchia che si erge sull’omonima rupe costituente il vecchio centro abitato medievale e la Rocca di Sciara, un imponente massiccio calcareo che sovrasta l’abitato di Caltavuturo, conosciuta e apprezzata anche internazionalmente sul piano scientifico per la particolarità geologica dell’area.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE