VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Full moon experience": la ciclopasseggiata al chiaro di luna a Porto Empedocle

  • Raduno dei partecipanti al parcheggio adiacente il ristornate Golden Beach, Via lungomare Nettuno - Porto Empedolce (Ag) - Vedi mappa
  • 22 agosto 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Ingresso con contributo libero
  • Il percorso è pensato per adulti e i minori a partire da 14 anni solo se accompagnati dai genitori. Per i più piccini sara’ possibile utilizzare la sola pista ciclabile del lungomare
L'associazione Mariterra vi invita a vivere la città diversamente con "Full moon Experience", la ciclopasseggiata collettiva tra il lungomare e il centro storico, in programma domenica 22 agosto, la sera prima del plenilunio di agosto.

Durante il percorso ci saranno tappe di fermata con interventi storico-culturali e, a conclusione, un finale conviviale sulla spiaggia del Golden Beach-Oveja Negra, in cui si farà una piccola sessione di stretching (condotta dalla insegnante yoga Elisabeth Grassonelli) e il classico bagno di mezzanotte per salutare l'arrivo della luna piena. 

Percorso 

Accoglienza e ritrovo dei partecipanti, alle ore 21.00, al parcheggio adiacente il ristornate Golden Beach (via lungomare Nettuno) e ore 21.30 partenza della pedalata collettiva che si snoderà su via lungomare Nettuno, via Crispi per fermarsi con una prima tappa al Porto (molo di ponente).

Si prosegue su via Empedocle girando su via Platone (piazzale locale "cotti a forno") e si entra in via Roma (seconda tappa murale di Camilleri, via Salita chiesa), per riprendere poi in via Crispi (Cannelle) e via Nereo (viale che segue ingresso ai lidi).

Alle ore 23.00 si ritorna al parcheggio piazzale Nettuno, dove si potranno attaccare le bici alle transenne messe a disposizione del comune. Momento di stretching in spiaggia con Elisircus e bagno al chiaro di luna presso Oveja Negra con possibilità di rinfresco.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Porto Empedocle, è organizzata in collaborazione con AICS, ASD Racing Team Agrigento -scuola di ciclismo nella valle, Vento in Bici e ASD La combriccola dei folli.

COSA C'È DA FARE