MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Frazzanò Folk Fest": musica, trekking e tradizioni alle porte dei Monti Nebrodi

  • Vari luoghi del territorio - Frazzanò (Me)
  • Dal 2 al 4 agosto 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Vedi dettagli nell'articolo
  • Info al numero 370 3224716
Musica, cultura e natura, ma anche territorio e turismo: nel pittoresco paesino di Frazzanò, in provincia di Messina, alle porte dei Nebrodi, dal 2 al 4 agosto si svolge l'ottava edizione del "Frazzanò Folk Fest", evento che, attraverso la world music, abbraccia e fa incontrare culture diverse.

Venerdì 2 agosto (ore 21.00, piazza Regina Adelaisa, ingresso libero) si inizia con Antichi Suoni, compagnia impegnata da diversi decenni nell'ambito della ricerca, tutela e salvaguardia del cospicuo patrimonio etno-musicologico siciliano. A seguire i Miramundo, formazione di musicisti provenienti da Europa, Africa, Asia e America Latina che si riuniscono per creare musica unica.

Sabato 3 agosto (ore 22.00, piazza Regina Adelaisa, ingresso libero) sul palco un artista internazionale di culto: Tonino Carotone. Nella sua unica data in Sicilia, Carotone presenta il suo viaggio attraverso l'essenza stessa dell'umanità. In apertura, alle 21.30, si esibisce Marco Corrao.

Domenica 4 agosto si parte alle 17.00 dall'Abbazia San Filippo di Fragalà per un percorso di trekking alla volta del massiccio delle Rocche del Crasto, per assistere al concerto al tramonto degli AcquAria (ore 19.00, biglietto 25 euro).

Rientro previsto per le 21.30 all'Abbazia San Filippo di Fragalà per assistere al concerto (ore 22.00, ingresso libero) di Alessio Bondì e Fabio Rizzo, tra tradizione e contemporaneità.

COSA C'È DA FARE