LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Fra palazzi e meraviglie Unesco: le bellezze barocche di Noto da vivere con "Le Vie dei Tesori"

  • Le Vie dei Tesori 2020
  • Vari luoghi della città - Noto (Sr)
  • Dal 3 al 18 ottobre (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • 18 euro (10 ingressi), 10 euro (4 ingressi), 3 euro (ingresso singolo)
  • Biglietti acquistabili online. Esperienze, tour e degustazioni sono acquistabili online e hanno costi diversi. Informazioni al numero 091 8420000 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Noto

L’unico modo per capire Noto è lasciarsi andare e vagare in questa elegante e nobile città che al tramonto acquista sfumature rosa. Ed è quello che potete fare grazie a "Le Vie dei Tesori, il festival del patrimonio artistico e culturale che fa tappa anche a Noto, la capitale del barocco.

Tre weekend, dal 3 al 18 ottobre, per vivere tutta la magia di questa città che è anche patrimonio dell'Unesco. Chiese meravigliose, palazzi affrescati e scorci che lasceranno con il fiato sospeso sono alcuni degli ingredienti da vivere nel mese d'ottobre.

Visite in sicurezza
Quest'anno naturalmente la manifestazione si svolge in assoluta sicurezza rispetto alla prevenzione del Covid-19: gli ingressi nei luoghi sono contingentati e avvengono preferibilmente su prenotazione, le visite guidate e le passeggiate si faranno in modalità di audio registrato ascoltabili sul proprio cellulare quando non ci saranno le condizioni per le guide in presenza.
Adv
Gli operatori e i volontari saranno dotati delle protezioni di legge. Nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina per i visitatori, dove non sarà possibile far rispettare la distanza di un metro. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi non sarà possibile accedere.

Come partecipare
Quest'anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid, tutte le visite nei luoghi sono su prenotazione, che non è obbligatoria ma è caldamente consigliata per assicurarsi la visita. Chi non prenota, può presentarsi direttamente all'ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita. 

Dove acquistare il coupon
Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite a scelta tra i luoghi del circuito (tranne le esperienze). Un coupon da 10 euro è valido per 4 visite. Un coupon da 3 euro è valido per un singolo ingresso.

Per acquistarli, basta accedere alla relativa pagina del sito dedicata all'acquisto dei ticket e inserire i propri dati. Verrà inviata una mail dotata di QRcode da stampare o mostrare su smartphone o tablet all'ingresso dei luoghi. 

Per chi è sprovvisto del coupon elettronico sono disponibili agli ingressi esclusivamente coupon da 3 euro. Le passeggiate e le esperienze vanno necessariamente prenotate e contestualmente va acquistato il coupon dell’importo indicato.

Il programma di tutte le visite, le passeggiate e le esperienze è consultabile online sul sito de "Le vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE