FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Parco della Salute: domenica di solidarità, gimkana in bici e raccolte fondi

  • Parco della Salute, Foro Umberto I - Palermo
  • 28 maggio 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Tanti gli appuntamenti dell’ultima domenica di maggio, domenica 28 maggio, al Parco della Salute al foro italico di Palermo. Una gimkana in bici, la presentazione dello sportello comunale di affidamento familiare e una raccolta fondi per la sclerosi multipla: queste e tante altre le attività.

Si inizia alle 10 con una "gimkana in bici" per bimbi e ragazzi dai 5 ai 13 anni organizzata da Tour&Bike. Un’iniziativa legata al progetto "Più Sani e Più Felici in Bici - Bimbi & Bici... in piazza 2017” promosso dalla ASD palermitana per sensibilizzare i minori sul tema della sicurezza stradale e al rispetto delle regole attraverso attività ludico-motorie.

Sempre alle 10, gli operatori volontari del servizio civile nazionale che erogano il servizio di affidamento familiare "inform@affido" del Comune di Palermo presentano il nuovo sportello informativo attivato al Parco della Salute il martedì dalle 16 alle ore 19.

Quella del Parco della Salute è una domenica solidale: presrenti i volontari della sezione provinciale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per raccogliere fondi necessari alla ricerca attraverso la vendita di piantine di "erbe aromatiche Aism".

Piante presenti al parco all'interno del giardino didattico realizzato con l'Orto Botanico di Palermo e manutenuto da giovani con disabilità intellettivo relazionali.

Il Parco della Salute si conferma un grande contenitore di iniziative da vivere in mezzo alla gente. Cittadini comuni che in pochi mesi hanno adottato lo spazio riqualificato grazie all’impegno di Vivi Sano Onlus in rete con più di 60 organizzazioni di natura diversa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE