"Notturnia 2016": la notte bianca alla villa comunale di Monreale
L'associazione Commercianti di Monreale, con il patrocinio del comune, organizza "Notturnia 2016", la notte bianca tra concerti, artisti di strada, degustazione di prodotti tipici del territorio, interventi teatrali e l'apertura dei monumenti: l'appuntamento è sabato 30 luglio alla villa comunale.
Il cartellone, curato anche da Monreale Eventi, contempla una serie di manifestazioni che coinvolgeranno festosamente la cittadina normanna ed i suoi abitanti dalle ore 18.00 alle ore 02.00.
Per l'occasione sono previsti spettacoli, intrattenimenti musicali e folkloristici, mostre, degustazioni di prodotti tipici ed esibizioni artistiche e teatrali di vario genere. Durante la manifestazione resteranno aperti al pubblico il Duomo, la Chiesa degli Agonizzanti, il Museo Sezione Arte Sacra e lo Scalone monumentale del Complesso Guglielmo II.
Gli eventi offriranno a possibilità di percorrere una curata esposizione di alcuni prodotti tipici, rappresenteranno anche un'occasione per degustare il susino sanacore, il biscotto di Monreale, la Monacale, il pane, l'olio e i vini D.O.C. del territorio monrealese.
Tra gli artisti presenti: Landolina & Purple, Sergio Munafò, Fabio Ferrara e molti altri ancora.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi