Il Carnevale alle Egadi: balli in maschera, animazione e sfilate per le vie di Marettimo
Una manifestazione che gode di una tradizione ormai consolidata nel tempo in programma a Marettimo è il carnevale delle Egadi che quest'anno prende il via giovedì 4 febbraio per concludersi martedì 9 febbraio.
A partire dalle ore 16.00 la manfiestazione si apre con l'animazione per i bambini più premiazione e alle 20.00 la "Sagra della salsiccia" con intrattenimento musicale all’oratorio parrocchiale.
Venerdì 5 febbraio alle 21.30 in programma una serata di ballo in maschera con premiazione del travestimento più originale e degustazione di chiacchiere, i dolci tipici di questo periodo. Sabato 6 febbraio alle ore 17.00 raduno dei Carri allegorici e sfilata per le vie del paese; rientro all’oratorio e degustazione di pane cunzato con serata musicale.
Domenica 7 febbraio alle 20.00 l'appuntamento è con la "sagra della pancetta" più intrattenimento musicale. E ancora martedì 9 febbraio, per concludere i riti carnevaleschi, alle ore 16.00 il tradizionale "Rogo dei Nanni". L'organizzazione è a cura della Coop Oltremare, con il contributo del comune di Favignana-Isole Egadi e la collaborazione della Parrocchia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Dal "Trionfo della Morte" a "Guernica": tre capolavori per la prima volta a Palermo