FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Green Village Sicilia": buon cibo, laboratori e divertimento ad Acireale

  • Villa Belvedere, piazza Indirizzo - Acireale (Ct)
  • Dal 28 aprile al 1 maggio 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 22.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Un villaggio green con numerose attività dedicate a grandi e piccini, agli amanti del buon cibo, della natura, del vivere sano: dal 28 aprile fino all'1 maggio, la Villa Belvedere di Acireale ospita la seconda edizione di "Green Village Sicilia" organizzato da Meetingco Events.

Un'occasione eccezionale per introdurre le buone pratiche alimentari a tavola attraverso un percorso espositivo che coinvolgerà il visitatore in un viaggio tra i sapori della tradizione. "Green Village Sicilia" è uno spazio dedicato a quel sapere e saper fare che da secoli guida le mani esperte delle persone che credono ancora nella qualità e nella bontà dei prodotti della terra.

Un fitto programma di eventi per le quattro giornate dedicate ai bambini e alla famiglia. Non mancheranno le presentazioni di libri ed i laboratori. Animatori ed educatori attraverso numerose attività ludico creative spiegheranno ai bambini l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti, il rispetto della natura e dell’ambiente in cui vivono ogni giorno. 

Un ampio spazio sarà dedicato all’educazione alimentare, al riciclaggio creativo degli scarti tessili e dell’abbigliamento usato, al riuso degli imballaggi della spesa quotidiana per realizzare strumenti musicali o per la costruzione di oggetti con materiali poveri e di recupero.

L’anfiteatro della Villa Belvedere sarà la cornice ideale per esibizioni di varie discipline sportive e particolare attenzione sarà riservata alle arti marziali e alla ginnastica artistica. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE