Festa della nocciola a Polizzi
Dalla sua cultura millenaria sino alla storia più recente, il centro madonita, dall'alto della sua dislocazione geografica, è un punto di riferimento sotto tanti punti di vista: dal fascino delle sue costruzioni in pietra, alla natura circostante, passando per le sue specialità culinarie. Polizzi è protagonista della 57esima festa dedicata ad uno dei suoi più raffinati frutti: la nocciola.
Sabato 16 e domenica 17 agosto, infatti, il tipico frutto, usato per conserve e deliziosi dolci, sarà portato in piazza per una festa che prevede visite guidate all'interno del paese, musica e degustazioni.
Si inizia alle ore 10 del 16 agosto con una visita guidata al museo archeologico a cura della Pro Loco e una visita guidata delle chiese del centro alle 11.30. Inaugurazione degli stand e spettacolo itinerante alle 17.30 e concerto in piazza alle 21.30.
Il 17 agosto invece si partirà alle ore 9.30 con una visita guidata nel centro storico, si prosegue con una sfilata di gruppi folkloristici locali e stranieri alle 17, ed esibizione dei gruppi folkloristici e musica per ballare in piazza in conclusione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi