"Etna Comics": IV festival internazionale del fumetto e della cultura pop

Torna per il quarto anno consecutivo "Etna Comics - Festival internazionale del fumetto e della cultura pop": da venerdì 6 a domenica '8 Giugno il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania diventerà la capitale mondiale della nona arte.
La quarta edizione del festival si preannuncia spumeggiante: moltissimi gli eventi, moltissimi gli ospiti speciali. L’area più ampia di Etna Comics, l"Area Comics" presenta un calendario denso e un numero di espositori sempre crescente, che vanta, tra gli altri, l’arrivo in forze di casa Bonelli, per la prima volta ufficialmente in Sicilia.
Tra gli ospiti basta citare Leo Ortolani, creatore e disegnatore della serie “Rat-Man”, che ha anche accettato con entusiasmo di realizzare il manifesto della quarta edizione, la cui immagine simbolo ha preso vita proprio grazie al suo estro.
Tra le numerose novità di quest’anno il battesimo dei nuovissimi “Etna Comics Awards”, in programma sabato 7 giugno alle 18:30 alla presenza di molti degli artisti ed editori che partecipano alla manifestazione.
Tanta attesa e curiosità poi per la "Youtube Alley", uno spazio dedicato agli autori e protagonisti di alcuni dei canali youtube più seguiti dal popolo di Etna Comics, coordinati da Paolo Cellammare.
La presenza che però farà entrare nella storia non solo la manifestazione, ma anche la città di Catania riguarda Milo Manara, vero e proprio gigante del fumetto erotico mondiale che sarà tra gli ospiti d’onore di quest’anno.
Saranno ben undici invece le mostre tematiche di caratura internazionale, tra le quali spiccano quella dello stesso Manara, che raccoglie 70 opere originali, ben 22 tavole mai esposte in Italia, e addirittura sei pagine del fumetto su Caravaggio attualmente in realizzazione.
Tutto senza dimenticare l"Area Videogames", l"Area Games" l"Area Altrimondi", la rinnovata "Area Japan", che avrà un padiglione dedicato interamente ad essa, e la nuovissima "Area Palco", dove prenderanno vita gli spettacoli serali di Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e i Figli di Goku e Clara Serina con i Raggi Fotonici.
Domenica 8 giugno infine si terrà l'mperdibile sfilata Cosplay, il cui premio in palio è un viaggio e un introvabile ingresso al "Comic-Con" di San Diego.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il programma completo della manifestazione o visualizzare le diverse categorie di eventi a cui si è interessati scegliendo tra concerti, contest, mostre e appuntamenti con gli ospiti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi