Artisti di strada, vino e musica: Menfi si colora di allegria per "Calici di Stelle"

Il centro storico di Menfi
Questo e molto altro sarà "Calici di Stelle" (visualizza articolo di approfondimento) evento del Movimento Turismo del Vino, organizzato dal Comune di Menfi in collaborazione con la Strada del Vino delle Terre Sicane, l'Associazione Culturale Enonauti, la Consulta Giovanile del Comune di Menfi, le Signore della Cucina Menfitana e l'Associazione Culturale Il Cenacolo.
Il 10 agosto a partire dalle 19 sulla passeggiata sul mare prenderà vita l'evento che abbina la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio allo spettacolo in riva al mare.
Alle 19, con la moderazione dell'Assistente Sociale Lucia Alessi e la partecipazione del celebre enologo Alessandro Giarraputo, avrà luogo il confronto, fra le associazioni culturali e sociali e i giovani, "Bolle di vita...#iobevoresponsabilmente": oggetto del dibattito sarà la storia delle bollicine in Sicilia legata alla necessità di rafforzare la cultura del bere responsabilimente.
A seguire, la passeggiata sul mare sarà animata dall'energia creativa di tantissimi artisti di strada e dalle mostre estemporanee di pittura curate dall'Associazione Il Cenacolo.
Gli Enonauti e le Signore della Cucina Menfitana proporranno una degustazione di prodotti enogastronomici, eccellenza del territorio.
A conclusione della serata, fra stelle cadenti e lo sciabordio del mare, la musica di Ennio Salomone.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi