FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Apollineo versus Dionisiaco": le giornate dei presìdi Slow Food trapanesi a Petrosino

  • Territori del vino e del gusto. Alla scoperta del Genius Loci
  • Vari luoghi della città - Petrosino (Tp)
  • Dal 6 al 8 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 16.00 (venerdì e sabato), 10.00 (domenica)
  • Gratuito
  • Per partecipare ai "Laboratori del gusto", ad esaurimento posti, è necessario scrivere una mail all'indirizzo condottaslowfoodmarsala@gmail.com. Per partecipare agli itinerari scrivere una mail all'indirizzo info@siberiana.it
Balarm
La redazione
Petrosino ospita la manifestazione "Apollineo versus Dionisiaco. Le giornate dei presidi Slow Food della Provincia di Trapani", in programma dal 6 all'8 ottobre con un ricco calendario di appuntamenti inseriti nel progetto d’eccellenza "Territori del vino e del gusto. Alla scoperta del Genius Loci".

"Apollineo versus Dionisiaco" (visualizza il programma) si articola in diversi momenti e luoghi, tra i vigneti e le aree di pregio naturalistico, le cantine, nelle quali sarà possibile assistere al processo produttivo e ad alcuni degli eventi in programma, il Centro Polivalente, nel quale si svolgeranno laboratori del gusto e proiezioni cinematografiche, il Museo Etnoantropologico "Martino Zichitella".

E ancora le principali strade e piazze di Petrosino, che vedranno spettacoli musicali e teatrali, itinerari turistici finalizzati alla promozione del territorio, della cultura locale e della tradizione enogastronomica, e un itinerario artistico tra le opere di street art che impreziosiscono il territorio petrosileno.

Da sabato pomeriggio fino a domenica sera, inoltre, lungo il viale Francesco De Vita sarà attiva la "Fiera delle Eccellenze e dei Presidi Slow Food Siciliani" sul tema del legame fra tradizione e innovazione.  
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE