"Carnevale a fumetti": cosplay contest ai Candelai
Anche quest'anno il Carnevale è tutto a fumetti: torna per l’undicesimo anno consecutivo, l'evento che dal 2006 ha dato modo ad almeno 5 mila persone di vestire i panni dei personaggi dei fumetti più amati.
I colori vivaci degli eroi dei cartoon, dei fumetti e dei videogiochi, ma anche quelli dei film e serie TV, sfilano nell’atteso "Carnevale a Fumetti": l'appuntamento è fissato per giovedì 4 febbraio ai Candelai, in via dei Candelai 65, a partire dalle 21.15.
Storici organizzatori dell'evento - ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del genere, ma anche solo per quanti amano mettersi in gioco approfittando di una ricorrenza come il Carnevale - sono Anna Zito e il noto fumettista palermitano Sergio Algozzino.
Grazie al sodalizio con Etnacomics, durante la serata saranno distribuiti i classici premi ai vincitori delle diverse categorie, dal costume più bello a quello più trash, con premiazione, a mezzanotte. Tanti i premi in palio sino ad ora: un vinile, un ingresso Vip a Etnacomics, videogiochi, giochi, monografie, serie e volumi a fumetti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Dal "Trionfo della Morte" a "Guernica": tre capolavori per la prima volta a Palermo