FOOD & DRINK
HomeEventiFood & drink

Canti e suoni di Sicilia al Sabir: l'Isola raccontata dai Matinet

  • Sabir - Palermo
  • 5 maggio 2017 (evento concluso)
  • 20.00 (aperitivo), 22.00 (concerto)
  • Ingresso libero, 10 euro (aperitivo)
  • Per la formula aperitivo + concerto è necessaria la prenotazione. Per nformazioni inviare un messaggio alla pagina Facebook o telefonare al 328.8668128.
Balarm
La redazione
Note che evocano una storia antica e che parlano di una lunga tradizione: da Sabir, città mediterranea nel cuore di Palermo in via Quintino Sella 49, arrivano I Matinet, con uno spettacolo di musica e teatro dedicato all'Isola.

Si comincia alle ore 20 con un aperitivo totalmente siciliano, incentrato su quei sapori caratteristici che la rievocano in ogni parte del mondo e ne fanno ripercorrere la storia.

Alle ore 22 vanno in scena Rosa Ippolito e Riccardo Bertolino, ovvero I Matinet, con uno spettacolo che nasce dalla voglia di cantare e raccontare la Sicilia: una Sicilia disiata, riconquistata, bedda.

I Matinet portano attualmente in giro uno spettacolo profondo e intenso che prende il nome di "Ciaru di Disiu" e coniuga tutte le più profonde sensazioni provenienti da chi ama e allo stesso tempo "odia" una terra così piena di contraddizioni.

La voce di Rosa accompagna e completa le note antiche di Riccardo in un repertorio musico-teatrale incentrato sulla tradizione siciliana e sul cantautorato, per un appuntamento dedicato alla Sicilia.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE