Due pianoforti per due virtuosi della musica: il concerto di "Palermo Classica" allo Steri
Francesco Tristano
Due pianisti di fama internazionale per una serata indimenticabile di musica e virtuosismo. Prosegue con un nuovo concerto allo Steri Concert Hall, il grande cortile all'aperto nel complesso monumentale di Palazzo Chiaramente-Steri, la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell'estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili.
Sabato 17 agosto, alle 21.15, è il momento del concerto che vede protagonisti Hayato Sumino e Francesco Tristano nel recital per due pianoforti "In & Out" che prevede una selezione di opere che spaziano dal barocco al contemporaneo.Si inizia con la "Pastorale in fa maggiore, BWV 590" di Bach, la "Ciaccona seconda" di Tristano e si prosegue con il "Bolero (per due pianoforti)" di Ravel, la "Four Piece Suite" di Rodney Bennett e infine "Birdland" di Zawinul.
Classe 1995, Hayato Sumino ha vinto il Gran Premio della Classe Speciale del Concorso Pianistico PTNA mentre era uno studente laureato presso l’Università di Tokyo nel 2018. Questo è stato l’inizio della sua carriera musicale a tutti gli effetti.
Il pianista lussemburghese Francesco Tristano gira il mondo eseguendo il repertorio barocco e contemporaneo. Registra brani dance per etichette di musica elettronica pur continuando con il suo ambizioso progetto di registrare tutto il repertorio pianistico di Johann Sebastian Bach.
E intanto realizza album intessuti delle sue storie personali in cui esplora la sensibilità e la ricchezza tonale del pianoforte.
La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.
Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo