TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Don Giovanni" da Molière, Mozart e Da Ponte: nuovo adattamento a Catania

  • Teatro Verga - Catania
  • Dal 4 al 9 febbraio 2025
  • 20.45 (martedì, giovedì, sabato), 17.30 (mercoledì, venerdì, domenica)
  • Da 12 a 25 euro
  • Info e prevendite sul sito teatrostabilecatania.it
Da martedì 4 a domenica 9 febbraio, il Teatro Stabile di Catania ospita in Sala Verga "Don Giovanni" da Molière, Da Ponte e Mozart, che vede l'adattamento e la regia di Arturo Cirillo (produzione Marche Teatro, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova, Emilia Romagna Teatro / ERT Teatro Nazionale).

Insieme ad Arturo Cirillo, che veste i panni di Don Giovanni, sul palco Irene Ciani, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Giulia Trippetta e Giacomo Vigentini.

Con questo spettacolo viene messo in scena uno dei miti più complessi e intramontabili della cultura occidentale, in cui l'opera di Mozart su poetico libretto di Da Ponte incontra l'assurdo e il paradosso del teatro di Molière: Don Giovanni, il libertino, il blasfemo, il seduttore, il maledetto.

Una storia e un personaggio che affondano le proprie origini nella cultura spagnola, francese e italiana del Settecento e che abbraccia prosa e opera.

Il calendario delle rappresentazioni è così composto: martedì 4 febbraio ore 20.45, mercoledì 5 ore 17.30, giovedì 6 ore 20.45, venerdì 7 ore 17.30, sabato 8 ore 20.45, domenica 9 febbraio ore 17.30.

COSA C'È DA FARE