#DomenicalMuseo Salinas di Palermo: una giornata ricca di eventi tra arte, letteratura e gusto

Il Brunch della domenica al "Museo Salinas" di Palermo
Un'occasione per ammirare le preziose collezioni custodite nelle sale del Salinas, ma anche per fare un tuffo nella storia della letteratura: a partire dalle 11, infatti, nell'Agorà del museo Chiara Valerio, scrittrice e responsabile della narrativa italiana per Marsilio Editori, racconterà Mrs Ramsey da "Gita al Faro" di Virginia Woolf in occasione della seconda giornata di "Donne in amore - Women in love" (ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili).
Alle ore 12, invece, spazio alla visita guidata combinata alla mostra "Palermo Capitale del Regno. I Borbone e l'archeologia a Palermo, Napoli e Pompei" (visitabile fino a fine marzo) e alla collezione archeologica permanente del Museo.
La mostra è un'occasione per scoprire i tre saloni del primo piano, altrimenti chiusi al pubblico, che ospitano un centinaio tra opere e reperti donati all’allora Museo di Palermo dai sovrani Borbone Francesco I e Ferdinando II oltre a diverse opere provenienti da scavi finanziati dai reali a Pompei, Ercolano e Torre del Greco, prestate dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dai Parchi Archeologici di Pompei ed Ercolano (visita guidata al costo di 5 euro).
Ma non finisce qui: dalle 12.30 alle 15 sarà possibile partecipare al Light Brunch organizzato dal Cafe gestito da CoopCulture, con un menù composto esclusivamente da prodotti locali d'eccellenza. Per partecipare al brunch, al costo di 12 euro (bevande escluse) è consigliata la prenotazione al numero 345 776 5493.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi