DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Il brunch della domenica tra le meraviglie di Palermo e Pompei: al Museo Salinas la visita guidata

Balarm
La redazione

Una copia del "Satiro versante" di Prassitele esposta al Museo Salinas in occasione della mostra

Un nuovo appuntamento domenicale tra arte ed eccellenze del territorio: al Museo Salinas di Palermo tornano il Brunch al Cafè di CoopCulture e la visita guidata alla mostra "Palermo capitale del regno. I Borbone e l'archeologia a Palermo Napoli e Pompei", domenica 3 marzo a partire dalle 12.

Un'esperienza di visita diversa alla mostra che racconta e onora la storia di Palermo capitale borbonica del Regno delle Due Sicilie.

Una storia che inizia nel 1734 con Carlo di Borbone e si conclude nel 1860 con lo sbarco dei Mille a Marsala e il governo dittatoriale di Giuseppe Garibaldi che portò la Sicilia all’annessione al neonato Regno d'Italia.

Dopo la visita guidata ad attendere i partecipanti ci sarà un ricco e Brunch con una selezione di prodotti del territorio e con un assaggio di chiacchiere, i dolci tipici del Carnevale.

Per partecipare all'evento è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995. L'evento ha un costo di 15 euro comprensivo di brunch (bevande escluse) e visita guidata (per la prima domenica del mese non si paga l'ingresso al museo).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE