Dieci cose che non sai su "Titanic": per esempio che torna al cinema (anche in Sicilia)

Una frame del film "Titanic"
In Sicilia il film campione di incassi viene proiettato in diverse città.
A Palermo: all'Uci Cinema del centro commerciale Forum (20.30), al Tiffany Cityplex (vari orari: dalle 16 alle 22 da lunedì 8 a mercoledì 10), al Multisala Supercinema di Bagheria e all'Empire di Partinico.
A Catania: al The Space Cinema Etnapolis di Belpasso, all'Alfieri Multisala, all'UCI Cinema di Misterbianco (alle 20 solo lunedì 8), al Cinestar i Portali di San Giovanni la Punta.
A Messina all'UCI cinema (alle 20 solo lunedì 8) e all'Iris e anche al Cineplex Ragusa di Ragusa e all'Esperia di Alcamo.
E ora le dieci cose che non sai:
1: Dovevano essere Matthew McConaughey e Gwyneth Paltrow i protagonisti del film.
2: A Robert De Niro è stata offerta la parte del Capitano Smith e lui la accettò ma a impedirgli di partecipare fu un'infezione gastrointestinale.
3: C'era davvero un J. Dawson a bordo quando il Titanic affondò (si chiamava Joseph Dawson e lavorava in sala macchine).
4: L'ultima notte di riprese (erano in Nuova Scozia) il cast e la troupe sperimentarono incosapevolmente la polvere d'angelo (qualcuno drogò cibo e bevande con l'allucinogeno) e finirono tutti in ospedale in preda alle allucinazioni, Leo e Kate compresi.
5: Il disegno di Kate Winslet esiste davvero.
6: Il disegno di Kate Winslet nuda è stato battuto all'asta per 16mila dollari.
7: La battuta "Sono il re del mondo" è stata improvvisata. Di Caprio ha detto che a ispirarlo è stata l'esperienza: era la prima volta che stava sulla prua di una nave
8: L'orologio fermo nella scena finale è un simbolo: quando Rose e Jack si riuniscono l'orologio segna le 2.20 del mattino, si tratta dell'orario esatto in cui il Titanic è affondato il 15 aprile del 1912.
9: Kate Winslet ha affermato di odiare la canzone di Celine Dion ("My Heart Will Go On").
10: È stato filmato un terribile finale alternativo, guardalo qui.
Trama (anche se, chi non la conosce?): l’avventura è quella di Jack e Rose che si innamorano trovandosi per caso sul transatlantico più tragicamente noto di sempre. La colonna sonora è stata composta ad hoc ed è impreziosita dall'iconica canzone "My heart will go on" di Céline Dion.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi