Dall'Olimpo dei grandi pianisti jazz a Palermo: il concerto di Benny Green al Santa Cecilia

Benny Green
Sarebbe tornato, sempre su invito del Brass, a dicembre 2007 e in quella occasione, sul palco del Teatro Golden, Green aveva ampiamente dimostrato di possedere un talento purissimo.
Oggi, che è saldamente inserito nell’Olimpo dei grandi pianisti jazz, Benny Green ritorna al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo all'interno del cartellone di "Brass in Jazz" e si esibisce nel concerto dal titolo "Saluting his piano heroes" che va in scena sabato 3 e domenica 4 marzo, in due turni, alle 19.00 e alle 21.30.
Oggi Green affascina le platee internazionali per tocco sensibilissimo, per stupefacente padronanza tecnica, per inclinazione naturale a creare frasi di irresistibile bellezza melodica, per solidissimo senso dello swing e per un gusto assolutamente impeccabile.
A lungo membro dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, Benny Green in questo concerto rende omaggio ad alcune delle leggende del piano jazz, tra cui Walter Bishop jr., Art Tatum, Erroll Garner, Bud Powell e Thelonious Monk, ai quali spesso viene accostato per talune affinità stilistiche.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi