MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Da New York a Cefalù una grande star del Gospel: Vincent Bohanan & Sound of Victory in concerto

  • Piazza Duomo - Cefalù (Pa) - Vedi mappa
  • 29 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Vincent Bonahan & Sound of Victory

Da New York a Cefalù, una grande stella della musica mondiale: domenica 29 dicembre in piazza Duomo arriva Vincent Bohanan per un esclusivo concerto che lo vede sul palco insieme ai Sound of Victory.

Il live set di Bohanan è impreziosito dalle voci, la tastiera e la batteria dell'ensemble formato da sette artisti di alto livello tutti provenienti dall'area compresa tra Brooklyn e il Bronx: il tenore Michael Stewart, il soprano Janell Lesley, il contralto Kayla Harvey, il tenore Carlton Ellen, il batterista Daniel Revel e Andrew Price alla tastiera.

L’universo sonoro di questo talentuoso e navigato artista newyorchese racchiude tutte le scorribande e collaborazioni artistiche con i migliori artisti Gospel della scena americana tanto da costruire nell’arco di una decina d’anni una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi.

Africa, Groove Soul per le fonti dei brani che ha scelto, con un approccio più innovativo e più attento alle provenienze, concentrandosi da un lato sulle tradizioni del Continente Nero, dall’altro sul vasto patrimonio Gospel afroamericano più moderno.

E sarà un po' come essere in una chiesa di Brooklyn con le sonorità degli spiritual pronte a fondersi con il soul afroamericano.

Sound of Victory è un ensemble fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, coro ufficiale della famosa chiesa pentecostale di Brooklyn "Love Tabernacle Fellowship".

Il gruppo, nel 2016, ha accompagnato Mariah Carey in un lungo tour natalizio. Già noti ad un vasto pubblico italiano per le due recenti tournèe di dicembre 2017 e nel dicembre 2018 con l’Orchestra Magna Grecia che lo hanno visto partecipe nei più prestigiosi teatri Italiani.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE