CANTIERI ALLA ZISA
HomeEventiCantieri alla zisa

Coreografie, interazione, visual: a Palermo il "Festival Multidisciplinare Dissidanza"

  • Sala Perriera - Palermo
  • Dal 7 al 9 novembre 2024 (evento concluso)
  • 19.30
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto)
  • Prevendite sul sito tickettando.it
Sei compagnie di rilievo internazionale, arti coreografiche, sperimentazione contemporanea, stupori circensi di alta specializzazione e ardimento scenico, videomapping e sound hi-tech. E il pubblico, protagonista e... interprete.

Da giovedì 7 a sabato 9 novembre, a partire dalle 19.30, nello spazio Perriera dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, la scena è tutta per la quarta edizione del "Festival Internazionale Multidisciplinare Dissidanza", organizzato dal Centro coreografico l'Espace di Palermo, diretto da Giovanni Zappulla.

IL PROGRAMMA:

Giovedì 7 novembre ore 19.30
Compagnia Cie Vialuni (Francia) con "Folie douce". Direzione artistica e ideazione di Michèle Ettori, composizione musicale live di Fabien Delisle, danzatori Fabien Delisle, Michèle Ettori, Sandrine Gout, Raphaël Soleilhavoup
Mafer Bestard (Messico) con "Human Nature". Danze e acrobazie in sospensione capillare

Venerdì 8 novembre ore 19.30
"Playing Bodies" con il dance film "Place Alone", diretto da Niki&Martin Duo (Austria), il video "A poetica do baleiro" di Espazo Aberto (Spagna) e l'installazione audio/video reattiva "PBXLUL" di l'Espace (Palermo).
È possibile sperimentare dal vivo, direttamente sulla scena, le scenografie cangianti sulla grande, unica quinta dello spazio performativo, con la sola forza dei suoni e dei movimenti
Spettacoli: "Vidrio" di Marco Pergallini (Italia), "Luxa" di New Wave Foundation/Hoteloko Collective (Polonia).

Sabato 9 novembre ore 19.30
"Interrelations" della Compagnia Niki&Martin Duo (Austria). Di e con Nikola Majtanova, Manuela Deac, Marcin Denkiewicz
L'Espace - Zappulla DMN (Palermo). Coreografia e regia di Giovanni Zappulla, per "Love (H)U Man's Love", performance di danza, teatro e musica con Denny Davì, Roberta D'Ignoti, Annachiara Trigili. Sound e visual design di Giuseppe Rizzo.

COSA C'È DA FARE