VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Conoscere i funghi: un'escursione micologica guidata (e gratuita) al Bosco Contessa di Buccheri

  • Il raduno dei partecipanti verrà comunicato nella E-mail di conferma - Buccheri (Sr) - Vedi mappa
  • 1 novembre 2020 (evento concluso)
  • 9.30
  • Gratuito
  • Per partecipare è necessario inviare una E-mail a info@hermes-sicily.com
Balarm
La redazione
Con l'arrivo dell'autunno i funghi con le loro molteplici forme e colori, cominciano a costellare i sentieri e i boschi. L'escursione esperienziale dell'1 novembre proposta da Hermes Sicily Tours, permetterà di scoprire tipologie e caratteristiche dei più comuni funghi del territorio Ibleo.

L'escursione impegnerà mezza giornata e si svolgerà nel territorio di Buccheri (Siracusa), nell'area forestale di Bosco Contessa. Accompagnati dalla guida si perlustrerà il bosco alla ricerca delle più comuni tipologie di funghi che verranno poi raccolte per poterne esaminare e confrontare le caratteristiche.

Trattandosi di un nuovo itinerario sperimentale la partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione online e per garantire un'esperienza piacevole e il rispetto delle norme anti Covid è previsto un massimo di 30 partecipanti.

Si consiglia di indossare scarpe comode e mascherina e di portare con sé un cestino e un coltellino tascabile. Il raduno è previsto alle 9.30 a Buccheri, Siracusa (dettagli nella E-mail di conferma).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE