MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Un recital per "Amare Chopin": il concerto della pianista ucraina Dinara Klinton

Balarm
La redazione

La pianista Dinara Klinton

Una ciclo di concerti di rilievo, che incantano e portano il pubblico alla scoperta di un grande compositore: si inaugura sabato 2 dicembre "Amare Chopin" (visualizza articolo di approfondimento), con l'esibizione di Dinara Klinton.

L'appuntamento è alle ore 21 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

La pianista ucraina Dinara Klinton si esibirà in un recital che comprende: "Trois nouvelles Etudes: n. 1 studio in Fa Min n. 2 studio in Lab Magg. n. 3 studio in Reb Magg." Nocturne Op.27 n.2 in Reb. Magg. Waltz Op.post, n.14 in Mi Min. "Mazurka Op.30 n.1 in Sol Min., n.2 in Si Min., n.3 in Reb. Magg., n.4 in Do diesis Min." Polonaise Op.44 in Fa diesis Min. Previsto anche un intermezzo, l"Etudes Op. 10 in Lab. Magg.".

Seconda classificata al concorso Busoni, la Klinton ha pubblicato a 16 anni il suo album di debutto "Music of Chopin and Liszt" sotto la label Americana DELOS. Quest’estate The Fryderyk Chopin Institute ha pubblicato il suo "Chopin. Complete Works on contemporary instruments".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE