MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Storie Ammare" e musiche dei porti: un trio inedito sbarca al Sabir

  • Sabir - Palermo
  • 14 aprile 2017 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 328.8668128.
Balarm
La redazione

Francesco Giunta

Un viaggio completo, che dallo sbarco al porto fa giungere all'interno di una piazza carica di suggestioni, dove tre "musici" si incontrano per dare vita ad uno spettacolo d'eccezione: venerdì 14 aprile al Sabir l'appuntamento è con "Storie Ammare".

Alle ore 22 i riflettori della "città mediterranea" si accenderanno su Francesco GiuntaFrancesco Maria Martorana Salvatore Clemente:  un trio inedito, che ha trovato la sua origine proprio al Sabir. 

Giunta e Martorana hanno iniziato a collaborare proprio per via di un'assidua frequentazione del Sabir. Insieme daranno vita ad uno spettacolo che coniuga i loro punti di forza.

Francesco Martorana e Salvatore Clemente, esponenti della compagnia artistica "Tango Disiu", accompagneranno con chitarra e violoncello il maestro Francesco Giunta considerato il più grande cantautore in lingua siciliana in attività.

Giunta porterà in scena i suoi canti, quegli stessi canti che costituiscono una delle testimonianze di affetto più appassionate e credibili verso la Città di Palermo e verso la Sicilia.

Ma non solo: durante la serata Francesco Martorana racconterà storie di mare, ben restituite ne "Le musiche dei porti", progetto artistico della compagnia Tango Disiu. 

Il trio spazierà dallo swing alle colonne sonore, passando per il cantautorato italiano e, ovviamente, siciliano. Un appuntamento intenso, fatto di folklore, tradizione ed emozione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE