MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Recital al femminile per piano e violoncello: Stezhko e Jeandel allo Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 11 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12.50 (platea)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente all'Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile 273, telefono 389.6363777), da Cape Land (via Terrasanta 59 telefono 091.6251081), nel punto vendita Diamond Card (via Catania 20, telefono 091.309853), al Centro Servizi Notarbartolo (piazza Matteo Boiardo 1, telefono 091.7654788) e al botteghino del Complesso Monumentale dello Steri a a partire da un'ora prima del concerto.
     
Balarm
La redazione

La pianista Olga Stezhko

Un appuntamento al femminile, che coniuga eleganza, bellezza e talento: al Complesso Monumentale dello Steri, venerdì 11 agosto alle 21.30, vanno in scena la violoncellista Hélène Jeandel e la pianista Olga Stezhko.

Il concerto, inquadrato nella rassegna "Palermo Classica", si contraddistingue per la delicatezza del programma eseguito, mitigato da momenti d’intensa espressività e passaggi iridescenti e di vibrante dinamicità.

Dal cameristico "Concerto in Lab Maggiore Op.70" di Schumann, si passa alle "12 Variazioni in Fa Maggiore" di Beethoven, tratte dall'aria di Papageno del "Flauto Magico" di Mozart, di cui il chiaro impianto virtuosistico affidato alla parte del violoncello contribuisce a rendere omogeneo il tessuto sonoro accompagnato dal pianoforte.

Conclude il repertorio la "Sonata Op. 65" di Chopin, un omaggio alla musica settecentesca, nel quale il compositore polacco mantiene la propria personalità pensosa, malinconica ed enigmatica, donandogli una visione intima e personale.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE