MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Marion Sila e la "fisarmonica viaggiatrice": l'artista francese live a Catania

  • Istituto San Giuseppe - Catania
  • 12 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Gratuito
L'artista francese Marion Sila si esibisce, giovedì 12 ottobre, per la prima volta a Catania con il suo dualo, grazie al progetto in rete istituito dalla Delegazione Generale delle AFI, dall’Alliance Française di Catania e dall’Istituto Paritario San Giuseppe di Catania.

Marion Sila è famosa per il suo essere una donna orchestra piena di sensibilità e fantasia, come i territori che ama solcare, Francia e America latina, in compagnia della sua fedele fisarmonica, della sua Loop-station, macchina che permette di registrare dei suoni e di riprodurli in riccio, e del suo dualo (sintetizzatore).

L’amore per la fisarmonica nasce quasi vent’anni fa insieme all’amore per un fisarmonicista, che, seppur termina, non si conclude con lo strumento. Tutt’altro. Grazie alla fisarmonica Marion è autonoma e nomade e può esibirsi in piccole o grandi sale, per dividere le sue emozioni con pubblici molto differenti.

Chi non può essere presente al concerto, può conoscere Marion Sila e la sua "fisarmonica viaggiatrice" alle 16, in diretta Facebook alla pagina Globus o al canale 819 del digitale terrestre.

COSA C'È DA FARE