Irish Quartet in concerto a bordo della Rock Boat
Il gruppo di musica irlandese Irish Quartet nasce nel novembre 2012 dall'idea di Antonio Putzu, polistrumentista che dedica i suoi studi musicali alla ricerca e alla riproposta del repertorio tradizionale irlandese e non solo. L'amore per le verdi colline d'Irlanda, per la sua gente, per i suoi simboli e i suoi costumi.
La passione per la tradizione musicale irlandese ricca di sonorità che hanno segnato la storia di questa splendida terra, l'idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile, ha dato vita ad un repertorio formato dalle più belle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane creando una miscellanea folk di grande impatto e sicuro divertimento.
Il gruppo propone brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna. Così si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march e brani cantati anch’essi tratte dalla tradizione. Un concerto intenso, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballad lente ma altrettanto coinvolgenti. Il gruppo è costituito da quattro elementi, tutti professionisti e tutti dediti alla ricerca.
Il concerto si svolgerà all'interno della Rock Boat. L'imbarcazione è ormeggiata al porto turistico dell'Acquasanta e proprio di fronte la spettacolare vista del celebre Hotel liberty di Villa Igiea. A partire dalle 20.30 sarà possibile, per chi volesse, fare un ricco apericena vegano/vegetariano compreso di drink a soli 10 euro. È consigliata la prenotazione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi