MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Del Signor Cavaliere Alessandro Scarlatti": concerto omaggio al musicista palermitano

  • La Francia in scena
  • Chiesa di Santa Maria di Valverde, via Squarcialupo 2 - Palermo
  • 9 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
  • Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web del Conservatorio di Palermo
Balarm
La redazione

Ritratto di Alessandro Scarlatti

Compositore di musica barocca, tra i più amati e noti, Alessandro Scarlatti è stato uno dei palermitani che più rendono onore al nome della città: così, il Conservatorio di Palermo, insieme al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi, dà vita al concerto "Del Signor Cavaliere Alessandro Scarlatti".

L'omaggio al grande musicista nato a Palermo è inserito nel programma di "La Francia in scena", è in programma giovedì 9 novembre alle 21 all'interno della Chiesa di Santa Maria di Valverde (via Squarcialupo 2) e vede la partecipazione del soprano Anna Lisa Di Modica, del controtenore Aurelio Schiavone, maestro al cembalo Ignazio Schifani.

Il concerto, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ve in programma: "Le cantate nel silenzio comune" e "Filen, mio caro bene"; la sinfonia "Nel martirio di Santa Teodosia" e la serenata "Diana e Endimione".

"La Francia in scena" è un impegno che dura da cinque anni sotto l'egida del Miur, dipartimento per la Formazione Superiore, l'Institut Francais Italia e il Ministero della Cultura Francese.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE