MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Capodanno Barocco" al Teatro Massimo: il tradizionale concerto del primo dell'anno

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 1 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 12.00
  • Da 25 a 10 euro
  • I biglietti si possono acquistare online tramite il sito del Teatro Massimo oppure al botteghino (aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio) oppure telefonicamente, chiamando il call center al numero 091.8486000 tutti i giorni dalle 9 alle 20.
Balarm
La redazione

Il Teatro Massimo di Palermo

Quale migliore occasione per inaugurare i festeggiamenti per la designazione di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 di un concerto eseguito da un'orchestra nazionale giovanile?

Lunedì primo gennaio a mezzogorno sul palco del Teatro Massimo di Palermo c'è l'Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori, costituitasi in seno alle attività sostenute dal Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

Il Maestro concertatore e direttore è Ignazio Maria Schifani e al c'è basso Ugo Guagliardo. Il Coro del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo è diretto invece dal Maestro del coro Fabio Ciulla.

Programma: Marc-Antoine Charpentier Te Deum H. 146 Prélude, Georg Friedrich Händel Zadok the Priest, Coronation Anthem 1, HWV 258, Dettingen Te Deum HWV 283.

Progetto sostenuto dal Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca del Ministero dell’Istruzione, Universita e Ricerca e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE