Alex Britti live a Taormina
Dopo il recente trionfo del tour teatrale “Chitarra voce e piede”, durante il quale aveva suonato solo sul palco con le sue chitarre, Alex Britti è da giugno nuovamente in tour con un concerto elettrico, molto energico, che vede con lui sul palco Fabrizio Sciannameo al basso (suo collaboratore da lunga data) e Giulio Rocca alla batteria.
Quella live è di certo la dimensione che più si addice ad Alex Britti, che a ogni tour sperimenta un nuovo cambio di sonorità: dalla dimensione intima del tour invernale a quella più rock dell’estivo.
“Bene così” è il nuovo album di inediti uscito nel giugno 2013, anticipato in radio dal singolo “Baciami (e portami a ballare)”.
Un disco molto più rock dei precedenti, più immediato, dove Britti racconta gli affetti privati, le banali concretezze appese a un filo di malinconia, il desiderio di andare avanti, la necessità di trovare sempre uno slancio nuovo, un nuovo sogno. Osservazioni, pensieri e stati d’animo sono raccontati in modo semplice e diretto, suonato con la grinta di sempre.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi