"Concerti in uno scrigno d´arte": il violinista Francesco Manara e il pianista Francesco De Zan
Nuovo appuntamento con la Stagione 2015 dell'Associazione Sollima che ospita il violinista Francesco Manara, Primo violino solista dell’Orchestra e del Quartetto del Teatro alla Scala.
Allievo di M. Marin al Conservatorio di Torino, dal 1992 Francesco Manara è stato designato da Riccardo Muti quale Primo violino delle orchestre del Teatro alla Scala e in questo ruolo ha collaborato con i più importanti direttori d'orchestra del momento e con istituzioni musicali prestigiose in Sudamerica, Giappone, Stati Uniti, Francia,Germania, Svizzera.
Insieme a lui ascolteremo Francesco De Zan, pianista considerato tra i più interessanti della sua generazione, in grado di vantare collaborazioni con ensemble come I Solisti della Scala e il Quartetto d'Archi di Torino e un'attività concertistica di respiro internazionale.
I due musicisti eseguiranno la Sonata in mi b magg. K 481 di W. A. Mozart, la Fantasia op. 20 su temi de Il Trovatore di C. Sivori, la Romance in fa min. op. 11 di Dvořák e la Sonata in do min. op. 45 di Grieg.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi