FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Coltivare l'impresa: la "Convention del Mezzogiorno" di Confartigianato al Teatro Santa Cecilia

Balarm
La redazione

La Cattedrale di Palermo

La Capitale Italiana della Cultura 2018 ospita l’evento biennale di Confartigianato dedicato all’economia del Mezzogiorno: la "Convention del Mezzogiorno" è in programma al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo giovedì 4 e venerdì 5 ottobre.

La Convention, punto di arrivo di un percorso che ha già visto svolgersi le tre tappe a L’Aquila, Bari e Napoli, nasce per promuovere un rinnovamento culturale basato sui valori identitari dell’artigianato e sulla valorizzazione del territorio, in particolare del Sud Italia, con focus dedicati al turismo e ai beni culturali.

La due giorni (leggi il programma) inizia con la presentazione della proposta di valorizzazione della filiera dei Beni Culturali orientata al 4.0 di Confartigianato, e prosegue con l’illustrazione di un modello innovativo di itinerario incentrato sul ruolo strategico delle botteghe artigiane nell’accoglienza turistica. A conclusione tutti i partecipanti saranno coinvolti in quattro itinerari turistico-culturali realizzati dall'associazione Le Vie dei Tesori.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE