Colazione al Museo Salinas con la scrittrice Alli Traina e il suo libro "Palermo ai tuoi occhi"

La scrittrice Alli Traina
Si potrà fare colazione all'interno del concept store realizzato da CoopCulture, grazie all'angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0. Disponibili anche i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.
"Palermo ai tuoi occhi" è un piacevole viaggio tra i luoghi storici e sconosciuti di Palermo, ancora non adeguatamente rivalutati nonostante molti di loro siano all’interno delle mura della città.
Con l’autrice dialogheranno Igor Scalisi Palminteri e Jessica Adamo, due artisti che stanno cambiando il volto della città e insieme a loro, due dei protagonisti del libro. I due personaggi usciranno dalle pagine di carta per raccontarsi “dal vivo” e approfondire il racconto di tre dei luoghi narrati.
Si tratta di Albergheria, Danisinni e piazza Sant’Anna. Lì arti visive, artigianato e sinergia tra creativi, residenti e associazioni stanno generando un cambiamento dal basso, piccole rivoluzioni che verranno raccontate e faranno da bussola per un ragionamento comune.
I testi di Alli Traina, carichi di storia e di poesia, sono accompagnati dagli incantevoli disegni a china di Giuliana Cangelosi, grazie ai quali semplici parole si trasformano in emozioni da vivere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi