FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Cinema, concerti e lo show di Gianni Nanfa: al Mercato di Palermo "Si ride sotto le stelle"

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 26 giugno al 2 luglio (evento concluso)
  • Consulta gli orari nell'articolo
  • Gratuito
  • Ingresso con prenotazione online di tavolo e sdraio sul sito web del Mercato con prima consumazione da bere obbligatoria (5, 8 e 13 euro, i dettagli nell'articolo). Ingresso libero senza prenotazione per Open Jazz Fest
Balarm
La redazione

Gianni Nanfa

A Sanlorenzo Mercato "Si ride sotto le stelle", la rassegna estiva che unisce musica, cinema e cabaret.

Lunedì 26 nuovo appuntamento con l’Arena sotto le stelle, mentre da martedì a domenica una carrellata di musica live.

Il mese di giugno si chiude nel segno del buonumore: venerdì 30 sul palco del Mercato sale Gianni Nanfa, tra i comici palermitani più apprezzati dal pubblico.

IL PROGRAMMA

Lunedì 26 giugno
ore 21.00
RASSEGNA “I 4 ELEMENTI - ARIA”: “UP”
Nuovo appuntamento con Arena Sanlorenzo, per godere il film sotto le stelle del Mercato, comodamente sulle sdraio di tela, tra le erbe aromatiche e le varie bontà delle Botteghe.

Si parte con la proiezione "Up", film d'animazione Disney vincitore di due premi Oscar per miglior film d'animazione e migliore colonna sonora. Un anziano venditore di palloncini affronta il viaggio in Sud America, da sempre sognato, in compagnia di un piccolo boyscout, tra creature e furfanti di ogni tipo.
Adv
Prenotazione sdraio sul sito del Mercato con prima consumazione obbligatoria di 5 euro a persona (popcorn, frutta o bibita)

Martedì 27 e mercoledì 28 giugno
ore 20.00
OPEN JAZZ FEST 2023
Sanlorenzo Mercato apre le porte al jazz e alla musica d’insieme. Giunto alla sua sesta edizione, il Festival rappresenta un’occasione per ascoltare dal vivo le performance dei partecipanti, ma anche un’opportunità per apprezzare la creatività e la passione dei giovani musicisti jazz.

I laboratori di musica d’insieme sono diretti dai docenti Riccardo Lo Bue, Joe Costantino, Loredana Spata e Mimmo Cafiero. Aperti a tutti gli appassionati di jazz, permetteranno ai partecipanti di approfondire le tecniche di improvvisazione e di esecuzione collettiva.

Ingresso libero, senza prenotazione tavoli. 

Giovedì 29 giugno
ore 21.30
THE STORE
Cover internazionali ben miscelate a famosi brani italiani, riproposti con il sound o lo stesso arrangiamento di storiche hits, tutte da ballare e cantare a squarciagola: giovedì 29 giugno, dalle 21.30, sul palco di Sanlorenzo Mercato è il momento dei "The Store". La band composta da veri animali da palcoscenico, è capitanata da Giampiero Militello, uno dei veterani della musica live a Palermo.

Prenotazione tavolo sul sito web di Sanlorenzo Mercato, con una consumazione obbligatoria di 8 euro a persona (alcolica o analcolica). 

Venerdì 30 giugno
ore 21.30
GIANNI NANFA LIVE SHOW
Il venerdì sera del Mercato si apre nel segno del buonumore: torna sul palco di Sanlorenzo Gianni Nanfa, il professore della risata.

A partire dalle 21.30 al via lo spettacolo "Chi di spada ferisce, di Nanfa perisce": il compito di ferire è affidato all’umorismo, mentre alla comicità spetta quello di fare morire, naturalmente, dalle risate.

Dalla sempreverde crisi di coppia, con il coinvolgimento sempre più frequente del medico di famiglia, alla corruzione dilagante, i comportamenti del palermitano, le fake news, le contraddizioni che caratterizzano il rapporto con la religione, l’educazione dei figli: risate a crepapelle garantite, lasciando spazio anche a qualche spunto di riflessione.

Prenotazione tavolo sul sito web del Mercato, con una consumazione obbligatoria di 13 euro a persona (alcolica o analcolica). 

Sabato 1 luglio
ore 21.30
SERATA CREMONINI CON I POSSIBILI SCENARI
Tornano sul palco del Mercato i Possibili Scenari - Cremonini Tribute Band con il loro tributo al cantautore bolognese Cesare Cremonini.

In scaletta si va dagli esordi con i Lunapop ai grandi classici, come "La nuova stella di Broadway", "Logico", "Greygoose", "Il comico", fino ad arrivare alle sue ultime creazioni, "Poetica" e "Nessuno vuole essere Robin".

Prenotazione tavolo online con una consumazione obbligatoria di 8 euro a persona, alcolica o analcolica

Domenica 2 luglio
ore 21.30
PASSPARTÙ
Le cover dei Passpartù spaziano dalla musica leggera italiana al pop internazionale con brani di Bruno Mars, James Morrison passando per il rock italiano e straniero di Gianna Nannini e dei Pink Floyd fino al soul di Aretha Franklin e Anastacia.

Prenotazione tavolo online con una consumazione obbligatoria di 8 euro a persona, alcolica o analcolica

La rassegna è realizzata in collaborazione con Colomba Bianca, A29, Tecnocasa, Forst, Italrat.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE