LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Chiusura dello Spazio Insieme Zero Tre: famiglie e giochi in piazza per Palermo

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • 16 febbraio 2025
    16 marzo 2025
    19 aprile 2025
    18 maggio 2025
  • Dalle 10.30
  • Gratuito
A seguito della chiusura dello Spazio Insieme Zero Tre di Palermo, le famiglie fruitrici del servizio si sono unite a quanti hanno scorto in questa decisione dell'Amministrazione un chiaro segnale di inadeguatezza delle politiche locali a rispondere ai bisogni delle famiglie.

Il disappunnto si trasforma in impegno attivo con l'obiettivo di portare all'attenzione di questa Amministrazione il tema del supporto alle famiglie e dei diritti all'infanzia.

Nella città in cui le aree verdi non sono verdi, le aree pedonali non sono pedonali e i parchi non hanno giochi,  in programma incontri, ogni terza domenica del mese, in una diversa piazza della città, per rivendicare
il diritto a spazi pubblici adeguati per i bambini.

Durante questi incontri, con iniziative a sostegno della genitorialità e laboratori per i bambini, si alternano diverse organizzazioni che operano nei territori per la diffusione di una cultura dell'infanzia.

Terzo incontro in programma domenica 16 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 in piazza San Domenico, poi negli stessi orari il 16 marzo in piazza Borsa, il 19 aprile in piazza Bologni (eccezionalmente di sabato) e il 18 maggio in piazza Kalsa.

Tra i partecipanti: Libero Gioco, Orto Capovolto, Minimupa, Radici, Handala.

COSA C'È DA FARE