FOOD & DRINK
HomeEventiFood & drink

"Cantine Aperte a San Martino": visite e degustazioni speciali con Duca di Salaparuta

Balarm
La redazione

Degustazione Duca di Salaparuta

Un'intera giornata alla scoperta del mondo del vino di Duca di Salaparuta, con la possibilità di vivere un'esperienza food & wine con i prodotti tipici del territorio e di partecipare anche una masterclass dedicata ai grandi vini rossi.

Torna l'appuntamento con "Cantine Aperte a San Martino", l’evento promosso da Movimento Turismo del Vino rivolto a tutti i wine lover siciliani.

Domenica 12 novembre, dalle 11.00 alle 19.00 (con ultimo ingresso alle 17.00), le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia, a pochi passi da Palermo, si aprono alle visite, con tour guidati, musica dal vivo e speciali degustazioni, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nell’eccellenza dei vini siciliani.

L'intrattenimento musicale e gli assaggi di alcune eccellenze gourmet del territorio, offerte dai partner dell'evento, sono pronti ad accogliere i visitatori per riempire di gusto questa splendida domenica d'autunno.
Adv
COME PARTECIPARE 
Il programma prevede tour guidati delle cantine, con la degustazione libera in giardino dei vini delle Tenute e con la speciale degustazione di "Ala", l'antico liquorivino amarascato, in abbinamento a 5 prodotti tipici della cucina siciliana (al costo di 35 euro a persona, che include il calice con la sacca).

I bambini fino a 5 anni possono partecipare alla giornata gratuitamente, mentre i minori tra i 6 e i 17 anni possono acquistare il ticket (solo food) al costo di 15 euro.

A rendere ancora più speciale la giornata, è in programma anche una Masterclass (al costo di 25 euro) dedicata ai grandi rossi Nawàri 2018, 2019 e 2020 e Duca Enrico 2004, 2013 e 2019.

Chi volesse partecipare sia al tour guidato "food and wine" che alla masterclass, può prenotare entrambe le esperienze cliccando sulla pagina dedicata del sito di Duca.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE